Estate Ragazzi della Città di Torino 2017 – Esiti

26 aprile 2017
Estate Ragazzi della Città di Torino 2017 – Esiti

Istruttoria della Città di Torino per la qualificazione di soggetti non a scopo di lucro per lo svolgimento e la gestione delle attività di animazione estiva.

In questi anni l’animazione estiva ha assunto, nella Città di Torino,  un’importanza sempre maggiore e a ciò si connette l’esigenza di qualità del servizio, in risposta ad una società complessa con bisogni sempre più differenziati. Proprio la varietà delle richieste delle famiglie ha portato a un’offerta variegata di centri estivi gestiti da associazioni, società sportive, cooperative che si sono affiancati ai tradizionali centri gestiti direttamente dall’Ente locale.

L’Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile della Città di Torino (ITER) ha avviato l’istruttoria pubblica di qualificazione di associazioni non a scopo di lucro per la realizzazione di attività di animazione estiva. In questo modo si costituirà un albo di soggetti che si impegnano al rispetto di regole e requisiti e dal quale le scuole e gli altri organizzatori potranno scegliere per la realizzazione di centri estivi.  L’istruttoria pubblica garantirà, alle scuole e agli altri organizzatori che gestiscono i centri, che i soggetti qualificati hanno i requisiti e le competenze necessarie per svolgere il servizio secondo un livello di qualità accertato.

TESTO DELL’ISTRUTTORIA

Invitiamo gli Enti interessati a scaricare il testo integrale dell’Istruttoria cliccando qui.

ESITI DELL’ISTRUTTORIA

Consulta l’elenco dei soggetti qualificati cliccando qui.

Facebooktwitterlinkedinmail