Convenzione tra Ufficio Pio e Agenzia Piemonte Lavoro

9 marzo 2017
Convenzione tra Ufficio Pio e Agenzia Piemonte Lavoro

L’Ufficio Pio e l’Agenzia Piemonte Lavoro hanno siglato una Convenzione per l’incremento dell’occupabilità delle persone in condizione di disagio socio-economico.

Entrambi gli Enti collaborano da anni nel comune obiettivo di migliorare la capacità delle persone di cercare attivamente un impiego e poi mantenerlo.
La Convezione siglata è finalizzata in modo specifico all’attivazione di tirocini a favore di persone con minori a carico in condizioni di povertà, senza dimora, detenuti o persone che hanno espiato in carcere una pena già inserite in uno dei progetti dell’Ufficio Pio.

Il contatto diretto tra tirocinante e datore di lavoro, l’accompagnamento educativo oltre che amministrativo garantito dall’Ufficio Pio, l’arricchimento del bagaglio professionale che il tirocinante ottiene nel corso dell’esperienza, fanno del Tirocinio lo strumento più completo ed efficace nei percorsi di inserimento o reinserimento lavorativo delle persone.

Per maggiori informazioni sui progetti dell’Ufficio Pio che propongono esperienze di Tirocinio: Lavoro e Formazione, Logos, Senza Dimora.

Facebooktwitterlinkedinmail