
Sono state pubblicate le convocazioni ai colloqui di selezione del bando servizio civile regionale. Il 24 gennaio 2025 è scaduto il Bando di Servizio Civile Regionale 2024 – 2025 per la selezione di volontari e volontarie fra i 18 e i 28 anni.
Se hai inviato una candidatura per il progetto della Fondazione Ufficio Pio o della Città di Torino controlla qui nel calendario di convocazione in pdf la data della selezione per la sede che hai scelto. Come previsto dal Bando, la pubblicazione del calendario su questo sito ha valore di notifica della convocazione; l’assenza, senza giustificato motivo, anche ad uno solo dei colloqui (di gruppo e individuale) sarà considerata rinuncia, e comporterà l’esclusione dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Consulta qui il calendario dei colloqui di selezione.
Per trovare agevolmente la tua convocazione ti suggeriamo di utilizzare ctrl + F + “il tuo cognome” dalla tastiera di un pc, se usi uno smartphone puoi usare la funzione “trova nella pagina”.
Se non ti trovi, scrivi una mail a civile.volontario@comune.torino.it
Modalità di svolgimento della selezione
La selezione avverràsecondo le seguenti modalità:
- una valutazione curriculare dei candidati e delle candidate (massimo 50 punti)
- un primo colloquio di gruppo informativo sul Servizio Civile e sulle peculiarità del progetto
- un secondo colloquio individuale per comprendere le motivazioni e la corrispondenza tra il candidato e il profilo del volontario richiesto dal progetto (massimo 60 punti)
Ulteriori informazioni sui criteri di selezione sono disponibili nella pagina dedicata che trovi a questo link http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/come-candidarsi
In bocca al lupo!