COMUNICAZIONI SULL’ATTIVITA’ DELL’UFFICIO PIO

17 Marzo 2020
COMUNICAZIONI SULL’ATTIVITA’ DELL’UFFICIO PIO

Informiamo i cittadini che fino alla permanenza delle disposizioni del Governo per favorire il contenimento del COVID-19 l’Ufficio Pio garantirà i seguenti servizi:

DOMANDA TRAGUARDI: la pagina online per il progetto Traguardi è aperta e le domande inviate saranno valutate e selezionate secondo le normali procedure

DOMANDA TRAPEZIO: la pagina online per il progetto Trapezio è aperta e le domande inviate saranno valutate e selezionate secondo le normali procedure

PUNTI DI AIUTO ALLA COMPILAZIONE: i punti di riferimento sul territorio sono chiusi secondo le disposizioni del DPCM e non possono offrire il servizio gratuito di aiuto alla compilazione presso le proprie sedi, tuttavia alcuni sportelli offrono un servizio di consulenza telefonica (informazioni sui progetti, sui requisiti di accesso e sulla modalità di accesso) e un piccolo supporto a distanza per facilitare la compilazione autonoma. Consulta l’elenco degli sportelli attivi.

INFO-PIO: lo sportello InfoPio presso la sede dell’Ufficio Pio resterà chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni.

Siamo consapevoli del disagio che l’attuale situazione sta causando a molte famiglie e persone già in grande difficoltà. L’Ufficio Pio nei prossimi giorni comunicherà nuove modalità e misure di sostegno a favore dei beneficiari dei suoi servizi e dei cittadini che ne faranno domanda.

Siamo grati alla rete di operatori e volontari diffusa sul territorio che si sta organizzando per rispondere alle domande dei cittadini e continuare, seppur in modo diverso, ad accogliere quanti hanno più necessità.

 

Facebooktwitterlinkedinmail