Will

Per sostenere il risparmio delle famiglie al fine di creare un piccolo patrimonio da utilizzare per la formazione scolastica ed extrascolastica dei figli.

Il progetto in sintesi

Will Torino è un progetto che accompagna le famiglie nella costituzione di un piccolo patrimonio utile ad affrontare le spese per la formazione scolastica ed extrascolastica dei propri figli.

Gli obiettivi specifici

Mettere a disposizione fino a 6.000 euro a fondo perduto per le spese scolastiche ed extrascolastiche.
Offrire formazioni di educazione finanziaria, consulenze orientative ed accompagnamento educativo personalizzato

I percorsi e i beneficiari

Può aderire ogni famiglia che ha:
– un figlio/a che sta frequentando la classe quinta della scuola Primaria;
– residenza a Torino nelle Circoscrizioni 5 o 6 oppure frequenza del figlio in una scuola situata in una di queste zone;
– un ISEE ordinario per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni non superiore ai 12.000 euro in corso di validità.

I servizi offerti

1. Sostegno al risparmio e integrazione economica

Nell’ambito del progetto il risparmio delle famiglie per piccole quote mensili – da 5 a 30 Euro – può arrivare a un massimo di 1.500 Euro. L’Ufficio Pio integra su richiesta tali risparmi, versando sul conto corrente dello studente o della famiglia una cifra corrispondente a 4  volte il denaro risparmiato. Queste integrazioni a fondo perduto possono arrivare fino a un massimo di 6.000 Euro.

2. Percorsi formativi

Percorso di educazione finanziaria, orientamento alle scelte formative e valorizzazione delle capacità personali, rivolto all’intero nucleo famigliare.