Come ogni anno è in arrivo l’Estate Ragazzi, il servizio che la Città di Torino organizza per i bambini e le bambine della scuola primaria, proponendo opportunità ricreative e pedagogiche dopo la chiusura delle scuole e offrendo alle famiglie un servizio per la conciliazione vita-lavoro nel periodo estivo.
Che cos’è l’Estate Ragazzi?
Estate Ragazzi Torino prevede attività organizzate presso Centri Estivi aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00 dal 13 giugno al 29 luglio 2022.
Ma attenzione! Se la scuola presso cui si realizza il Centro Estivo di interesse è sede di seggio elettorale per il Referendum del 12 giugno, l’Estate Ragazzi inizierà uno o due giorni dopo. È possibile verificare QUI la data di apertura indicata per il Centro scelto.
Le attività dei Centri Estivi prevedono visite a musei, istituzioni culturali e laboratori offerte dall’iniziativa “La Bella Stagione 2022”, promossa dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con il Consorzio Xké? ZeroTredici e con l’Associazione Abbonamento Musei.
Come ci si iscrive?
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online, con l’identità digitale SPID. Per usufruire delle tariffe agevolate è necessario possedere la dichiarazione ISEE 2022.
Dalle ore 12:00 lunedì 9 maggio è possibile compilare la pre-iscrizione sul sito http://www.estateragazzitorino.it/
Per avere maggiori informazioni, conoscere le tariffe, l’elenco dei centri estivi e gli ultimi aggiornamenti visita il sito http://www.estateragazzitorino.it/