L’iniziativa è stata fortemente voluta dai genitori di Giulia Sibona, una giovane donna sensibile ai temi dell’istruzione di giovani di talento e sostenuta dalla Fondazione per la Scuola, promossa con il duplice obiettivo di premiare l’eccellenza nello studio di ragazze e ragazzi meritevoli di prima superiore e, al contempo, di promuovere l’equità e l’accesso alle pari opportunità.
Quali sono i requisiti per la borsa di studio?
I requisiti di partecipazione sono una media dei voti pari o superiore a 8 in italiano, matematica e prima lingua straniera a conclusione del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e un’attestazione ISEE non superiore a 15.000 euro.
La borsa di studio “Giulia Sibona” prevede l’assegnazione di un PC portatile e di un router wi-fi portatile e l’erogazione dell’importo di 5.000 euro in 5 anni.
Come candidarsi?
Il bando è consultabile e scaricabile online visitando questo link: https://www.fondazionescuola.it/iniziativa/borse-di-studio-giulia-sibona/
Le domande di candidatura dovranno essere inviate attraverso il form online a questo link https://www.fondazionescuola.it/bando-sibona/ entro e non oltre il 27 novembre 2023.
Eventuali richieste di informazioni relative al bando o alla compilazione della domanda dovranno essere inviate via mail all’indirizzo borsestudio@fondazionescuola.it